Riparazione Parabrezza

Per qualsiasi tipo di danno ai vetri auto Golino Car è la scelta naturale. L'intervento è gratuito con polizza cristalli ed in funzione delle sue condizioni. I nostri professionisti si occupano sia di riparazione che di sostituzione del parabrezza danneggiato. La natura dell'intervento è definita dall'analisi della tipologia, delle dimensioni e dell’area del danno. Ecco alcuni dei parametri utili per capire se un parabrezza sia da sostituire o riparare: Dimensioni: perché sia possibile effettuare una riparazione, il diametro della scheggiatura deve essere inferiore a quello di una moneta da 2 €. Posizione: per poter riparare il parabrezza, la scheggiatura deve trovarsi a più di 6 cm di distanza dal bordo. Visuale: per la riparazione, la parte scheggiata non deve trovarsi sulla visuale del guidatore. Consigliamo di non trascurare il danno e intervenire subito per non compromettere la tua sicurezza
La riparazione delle scheggiature effettuata da Golino Car garantisce, in normali condizioni di utilizzo, la stessa resistenza che il parabrezza aveva prima del danno. Quali sono gli altri vantaggi? Tempi ridotti di fermo auto: in soli 30 minuti l'auto torna in sicurezza. Risparmio economico: la riparazione è meno onerosa della sostituzione. Inoltre, se l'assicurazione sottoscritta comprende la polizza cristalli, la riparazione è gratuita e non influisce sul bonus/malus. In presenza di polizza cristalli Golino Car si occuperà per il cliente della pratica assicurativa. Perché intervenire subito in caso di danno al parabrezza? Prima di tutto per la sicurezza. Un parabrezza intatto fornisce alla vettura più del 30% della sua resistenza strutturale: sostiene il tetto dell’auto in caso di cappottamento ed è il supporto dell’airbag lato passeggero. Inoltre, viaggiare con il parabrezza scheggiato mette a rischio la guida ed espone a multe e sanzioni. L’articolo 71 del Codice della Strada stabilisce che le auto devono viaggiare nella massima sicurezza ed efficienza: per evitare multe fino a 106 € in autostrada, la decurtazione di 2 punti della patente e per viaggiare senza rischi è importante rivolgersi subito a Golino Car. Inoltre, la presenza di una scheggiatura sul parabrezza non permette all'auto di passare la revisione biennale prevista dal Codice della Strada.
Grazie alla tecnologia e alla professionalità dei suo tecnici, Golino Car ripara il parabrezza scheggiato ripristinando la sua originale sicurezza. Ecco le fasi di lavorazione: Pulizia dell'area danneggiata: il primo passo della riparazione è assicurare la massima pulizia dell’area danneggiata per permettere alla resina utilizzata di aderire correttamente. Aspirazione dell'aria ed inserimento resina: utilizzando uno speciale dispositivo creiamo una depressione nell’area danneggiata. Dopo aver estratto tutta l’aria possiamo riempire la scheggiatura con la nostra resina adesiva HPX4. Indurimento della resina: con uno strumento ai raggi ultravioletti procediamo all’indurimento della resina. L’esposizione ai raggi UV permette a questa speciale sostanza di indurirsi completamente in circa 3 minuti. Conclusione dell’intervento: una volta indurita la resina, gli eventuali residui vengono eliminati dal parabrezza. L’area riparata viene pulita e lucidata per assicurare una superficie liscia. Il parabrezza è tornato alla sua efficienza originale.
Nel caso in cui le caratteristiche del danno (dimensioni, posizione, distanza dal bordo) non permettano la riparazione, la tecnologia e i tecnici Golino Car sono a disposizione per procedere alla sostituzione. Qualità dei materiali e delle procedure Nei nostri Centri utilizziamo solo vetri Original Equipment Equivalent (OE Equivalent) realizzati dagli stessi produttori accreditati per la produzione dei vetri originali. L’unica differenza tra i nostri cristalli e quelli Original Equipment Spares (OES) è che questi ultimi hanno il logo della casa automobilistica. Questo significa che i cristalli che utilizziamo sono della stessa qualità di quelli che sostituiamo. Ecco come funziona la procedura di sostituzione del parabrezza: Protezione dell'abitacolo: come prima cosa proteggiamo la carrozzeria e l’abitacolo della vettura. Smontaggio del parabrezza: successivamente tagliamo e asportiamo le guarnizioni che fissano il parabrezza. Per smontarlo, utilizziamo la tecnologia Ezi Wire: uno speciale filo in kevlar di massima precisione e con garanzia di rischi ridotti praticamente a zero sia per la carrozzeria che per i nostri tecnici. Preparazione del nuovo parabrezza: viene applicata una mano di fondo sul telaio e fatta asciugare. Successivamente applichiamo la nostra colla speciale legante sul nuovo parabrezza per assicurare il miglior montaggio e fissaggio. Montaggio: il nuovo parabrezza viene accuratamente posizionato sulla vettura. Gli eventuali accessori originali vengono rimontati. Il nuovo rivoluzionario collante utilizzato da Golino Car completa l’asciugatura in soli 30 minuti. Questo permette di sostituire il parabrezza in tempi da record, 90 minuti totali: 60 minuti per preparare l’auto, smontare il vecchio parabrezza e applicare il nuovo e 30 minuti per l’asciugatura del collante.

Sostituzione Vetri laterali, Lunotti e Tergicristalli

A differenza del parabrezza, i vetri laterali e i lunotti danneggiati vanno sempre sostituiti. Anche per questi cristalli, Golino Car utilizza vetri Original Equipment Equivalent (OE Equivalent) realizzati dagli stessi produttori accreditati per la produzione dei vetri originali. L’unica differenza tra i nostri cristalli e quelli Original Equipment Spares (OES) è che questi ultimi hanno il logo della casa automobilistica. Questo significa che i cristalli che utilizziamo sono della stessa qualità di quelli che sostituiamo. Ecco come sostituiamo i vetri laterali: Pulizia dell'area danneggiata: eliminiamo dalla vettura tutti i frammenti di vetro che riusciamo a raggiungere. Puliamo anche il retro del pannello della portiera, quando lo smontiamo prima di montare il cristallo nuovo. Montaggio del nuovo finestrino laterale: il nuovo cristallo viene montato accuratamente sull’auto, assicurandosi che l’apertura e la chiusura avvengano perfettamente. Rimontaggio pannello: dopo il montaggio, puliamo nuovamente a fondo l’abitacolo e rimontiamo i pannelli interni della portiera affinché si apra e chiuda correttamente. Nel caso del lunotto, ecco come interveniamo: Protezione dell'area danneggiata: prima della sostituzione proteggiamo la carrozzeria e l’abitacolo della vettura. Smontaggio: puliamo l’intero abitacolo da eventuali frammenti di vetro presenti. A questo punto tagliamo e asportiamo le tenute e la colla che fissano il lunotto e lo smontiamo. Preparazione del nuovo lunotto: viene applicata una mano di fondo sul telaio e la lasciamo asciugare. Poi, applichiamo la nostra colla speciale legante sul nuovo lunotto per assicurare il miglior montaggio e fissaggio. Montaggio: il nuovo lunotto viene accuratamente posizionato sulla vettura. Gli eventuali accessori originali smontati vengono rimontati. Il nuovo rivoluzionario collante utilizzato da Golino Car completa l’asciugatura in soli 30 minuti. Questo permette di sostituire il lunotto in tempi da record.
Cambiare regolarmente le spazzole tergicristalli della tua auto è un’operazione che contribuisce alla tua sicurezza. Le spazzole usurate non puliscono a fondo, diminuendo la visibilità per chi guida. Possono inoltre graffiare il parabrezza, aumentando il rischio per la tua vettura di non passare i collaudi della motorizzazione per la revisione biennale. Anche una piccola scheggiatura può rovinare le spazzole, che a loro volta possono raccogliere piccoli frammenti di vetro e danneggiare un parabrezza appena cambiato: per questo è importante sostituirle in caso di installazione di un nuovo parabrezza e, in generale, una volta l’anno. Da Golino Car si può contare sulla qualità delle spazzole tergicristallo Bosch. Il controllo delle spazzole viene effettuato su ogni vettura che entra nei nostri Centri: così, i nostri tecnici possono valutarne l’efficienza e consigliare l’intervento ideale per garantire sempre il massimo della sicurezza.

Il sistema di riparazione consiste nell’inserire con un apposito iniettore all’interno della scheggiatura, resine di altissima qualità e capacità di penetrazione, che una volta iniettate vengono fatte  asciugare con l’ausilio di una lampada a raggi UV.

Questa operazione serve per fermare la rottura e ripristina la resistenza meccanica, termica e chimica del cristallo nonché la struttura originale del parabrezza riparato.

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riparazione

La sostituzione del cristallo consiste nel rimuovere il vetro danneggiato dalla tua auto e riattaccare quello nuovo.

Nella fase di stacco si utilizzano attrezzature professionali che permettono all’operatore di togliere in sicurezza e smontando  il minimo indispensabile il parabrezza rotto.

Segue la pulizia della scocca dell’autovettura,con la rimozione dei residui di incollante, e la preparazione del parabrezza nuovo per poi procedere all’incollaggio ed all’installazione dello stesso.

Per la preparazione e l’incollaggio vengono utilizzati prodotti che sono presenti sui primi impianti nelle catene di montaggio dei costruttori di autoveicoli.

Golino Car è partner certificato

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