Il Car Wrapping è una tecnica innovativa sicura ed efficace che permette di poter cambiare per esigenza o per estetica il colore della tua auto, moto, caravan, barca o veicolo commerciale grazie all’utilizzo di speciali pellicole create per il rivestimento totale o parziale del veicolo ed applicate solo da installatori qualificati presso centri autorizzati.

Il car wrapping ti permette di personalizzare gli autoveicoli, e allo stesso tempo proteggerli; è possibile trasformarli temporaneamente, cambiandone il colore con uno alla moda o creando effetti visivi speciali.

Un rivestimento totale protegge la verniciatura originale da graffi e sassolini, e non lascia residui quando viene tolto così che la verniciatura rimane esattamente com’era quando l’auto è stata rivestita

car-wrapping

Vernici Adesive

Le Vernici adesive rappresentano una soluzione alternativa alle classiche tecniche di carwrapping.

Una volta spruzzata sull’autovettura, la vernice si compatta in una sorta di pellicola elastica che aderisce perfettamente alla superficie, costituendo una vera e propria pellicola protettiva, capace anche di resistere a temperature fra i -35 e i +93°.

Questa sua caratteristica la rende molto più resistente rispetto alle classiche pellicole di car wrapping e ne permette, ad esempio, il lavaggio con lance a getto d’acqua senza problemi.

Altri vantaggi, rispetto al wrapping, sono la facilità di applicazione, la possibilità di colorare facilmente superfici angolate, spigolose o curve e la possibilità di “rattoppare” eventuali parti danneggiate. Una delle caratteristiche più interessanti è data dal fatto che possa essere rimosso in maniera rapida e pulita.

Per farlo basta sollevare un lembo della pellicola e, una volta staccati 3 o quattro centimetri di pellicola, è sufficiente tirare delicatamente, agendo in maniera uniforme, perché la vernice venga via in un pezzo unico, senza nessun residuo, riportando la superficie allo stato originale.

Il vantaggio di questa possibilità consiste sia nel poter effettuare dei lavori non definitivi (ma comunque duraturi nel tempo, vista la resistenza del prodotto) sia nel non dover prestare troppa attenzione in fase di verniciatura.

.

Guarda il video